Menu

Trentino Alto Adige

Banco Alimentare del Trentino Alto Adige - Onlus

Primo utente di BringTheFood per la ristorazione. Attivo dal 2016 in provincia di Trento e dal 2020 nella provincia di Bolzano, recupera con BringTheFood nei settori ristorazione e piccola distribuzione. Dal 2019 utilizza BringTheFood per la prenotazione di piatti preparati da parte di famiglie assistite.

Padova

Rete Solida

Il progetto Rete Solida delle ACLI è attivo a Padova dal 2014 nel settore delle organizzazioni dei produttori. Nel 2020 ha attivato il recupero nel settore ristorazione scolastica, con prelievo in temperatura.

Provincia di Genova

Rete RiCibo

Utilizza BringTheFood nella provincia di Genova per la raccolta da tutti i settori della catena agro-alimentare, primario, grossisti, ristorazione e distribuzione. Attivo dal 2018, a Genova BringTheFood genera anche la documentazione per fruire degli sconti sulla TARI.

Friuli Venezia Giulia

Associazione Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia Onlus

Usa BringTheFood dal 2019 per la gestione documentale e il recupero eccedenze dalla ristorazione. La sperimentazione di BringTheFood è stata finanziato dal progetto BuonAPPetito, finanziato dal MIPAAF.

Lombardia

Banco Alimentare della Lombardia

Ha iniziato nel 2020 la progressiva sperimentazione di BringTheFood in tutta la regione, nei settori della Ristorazione e della Piccola Distribuzione.

Comune di Fidenza

Comune di Fidenza

Ha iniziato a usare BringTheFood durante l'emergenza COVID-19, per programmare la distribuzione di piatti pronti al personale dell'ospedale e ai volontari impegnati a gestire l'epidemia, appoggiando l'iniziativa di diversi ristoratori della zona.

Marche

Associazione Foodbusters ODV

Ha iniziato nel 2021 la sperimentazione con l'Associazione Betania ONLUS di Ascoli Piceno per la gestione documentale e il recupero eccedenze.

Comune di Marino

Marino Non Spreca

Progetto promosso dal Comune di Marino, finanziato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale con fondi della Regione Lazio, che prevede una serie di iniziative a sostegno della 'Riduzione degli sprechi alimentari'

Comune di Bari

Bari Social Food

Progetto nella fase di avvio, in collaborazione con Caps a.r.l. e Avanzi Popolo

Provincia di Savona

Rete Dono&Recupero

Progetto nella fase di avvio, in collaborazione con Fondazione Diocesana Comunità Servizi Onlus

Ascoli Piceno

Progetto Insieme

Progetto nella fase di avvio, promosso ad Ascoli dalle associazioni di volontariato Zarepta ODV e Betania ODV, in collaborazione con il Polo per l’accoglienza e la solidarietà (PAS) e l’Amministrazione comunale.